É stato presentato oggi a Napoli “Bluexperience – Il Salone della Mobilità Sostenibile”, il primo appuntamento dedicato a mobilità, ambiente e rivoluzione tecnologica nei trasporti, che si terrà presso il quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare di Napoli dal 10 al 12 giugno. La presentazione si è tenuta nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino del capoluogo Campano.
Nella mattinata sono intervenuti Edoardo Cosenza, Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile del Comune di Napoli, Milena Mazza, Direttore organizzativo Bluexperience, Remo Monopoli, Presidente Mostra d’Oltremare di Napoli, Maria Caputo, Consigliera delegata Mostra d’Oltremare di Napoli, Armando Cartenì, dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e Carlo Parente, Ceo V-Ita Group (Main Sponsor).
Tesla, Arval Bnp Paribas, Helbiz, FreetoX, V-Ita, Netcom, Emoby, Hyperloop e Plenitude+Be Charge, Mak Wheels sono solo alcuni dei partner coinvolti nell’iniziativa finalizzata a promuovere la mobilità sostenibile del nostro territorio, in particolare del Sud Italia. L’evento sarà un’occasione per discutere e approfondire temi strategici del settore, legati allo sviluppo di infrastrutture e servizi volti a favorire la mobilità elettrica, la sharing mobility ed a migliorare l’intero impianto dei trasporti, in chiave green.