Il traguardo è fissato. Dal 2035 in Europa non sarà più possibile vendere auto ad alimentazione endotermica. Una rivoluzione di sistema che vede in prima linea On Charge, che firma la transizione verso l’elettrico nel territorio dell’Emilia Romagna, attraverso una capillare opera di creazione di infrastrutture dedicate alla mobilità sostenibile.
Grazie all’accordo che On Charge ha stretto con l’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, infatti, diversi comuni romagnoli si stanno preparando per accogliere la sfida dell’e-mobility. Nell’ambito di questa alleanza, On installerà infrastrutture di ricarica presso Monte Gridolfo (Rimini), Brisighella (Ravenna), Castellarquato (Piacenza), Monte Chiarugolo (Parma) e San Leo (Rimini).
In cantiere anche un progetto di corporate car sharing elettrico, volto a diffondere l’elettrico nelle flotte aziendali di alcune società presenti sul territorio, che saranno gestite da remoto mediante un sistema applicativo dedicato. Grazie all’attività di On, l’Emilia Romagna accelera, così, la corsa alla mobilità elettrica e i numeri la mettono sul podio delle regioni più virtuose.
Ne parla @Claudio Piazza – AD di On Charge su Verde, inserto green del Corriere di Romagna