On Charge al Festival dei Borghi Più Belli d’Italia

On Charge tra i protagonisti della XIV edizione del Festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia. Un Hub di mobilità elettrica, composto da infrastrutture di ricarica, e-car, e-scooter e ciclostazioni per il rilascio e la ricarica di E-bike è stato presentato nello spazio dedicato a On nella due giorni di esposizione nel comune di Caramanico Terme.

Claudio Piazza, amministratore delegato di On Charge, è stato inoltre tra i relatori del convegno “Comunità energetiche ed energie rinnovabili” per confermare ai Sindaci la partnership per mettere a disposizione due colonnine di ricarica elettrica per ogni ente che ne faccia richiesta, ma soprattutto per costruire insieme progetti di mobilità sostenibile: “Il nostro impegno – ha dichiarato Piazza – è di fornire risposte concrete a bisogni oggettivi, investendo nel lungo periodo sull’eccellenza dei Borghi”.

Il workshop, introdotto da Fiorello Primi Presidente de “I Borghi ” è stato coordinato da Mauro Guerra, Responsabile Energie Rinnovabili dell’Associazione.

Oltre a Claudio Piazza hanno partecipato all’incontro altri key opinion leader da anni impegnati su questi temi, tra questi Alessandra Bonfanti, responsabile dei piccoli comuni per Legambiente, Grazia Francescato, leader ambientalista, Daniele Mocio, tenente colonnello dell’aeronautica Militare, e Lapo Pistelli, director Public Affairs di Eni.

La manifestazione, organizzata in Abruzzo tra Abbateggio e Caramanico Terme, ha visto in programma numerosi eventi, convegni e tavole rotonde che hanno impegnato il pubblico tra il 9 e l’11 settembre.

L’evento si è aperto con la sfilata per le vie del paese dei gonfaloni di 110 Comuni arrivati da ogni parte d’Italia e la cerimonia inaugurale alla presenza dei rappresentanti istituzionali, a partire dal ministro dei Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà. La tre giorni, dedicata alla promozione del territorio e alla valorizzazione dei borghi, è stata coordinata dall’associazione che in Abruzzo e Molise è guidata dal presidente Antonio Di Marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *