80.000 kWh erogati per oltre 4000 utenti, 140 punti di ricarica attivi, oltre 1500 charging point in fase di installazione.
On Charge continua a crescere!
Nell’ultimo anno la start up innovativa ha esteso la sua rete su tutto il territorio nazionale. È operativa in 7 regioni italiane e ha acquisito concessioni per l’installazione in tutta la Penisola, attraverso accordi strategici con aziende, enti ed istituzioni.
Tra questi, l’Associazione Borghi più Belli D’Italia, con la quale On Charge ha firmato un Protocollo di Intesa per costruire una rete infrastrutturale di ricarica in ognuno dei 335 Borghi aderente all’Associazione, per un totale complessivo di 670 colonnine, e GAL VERLA (Gruppo Azione Locale – Versante Nazionale del PNA – Parco Nazionale Abruzzo).
Tra le aziende si annoverano gli accordi con il Gruppo Risparmio Casa e con la Banca di Credito Cooperativo Pordenonese Monsile.
On Charge diventa uno dei più importanti operatori sul territorio regionale e ha nel piano industriale il rafforzamento delle infrastrutture di ricarica su tutto il territorio nazionale.
Obiettivo di On Charge è anche quello di fornire soluzioni di elettrificazione e mobilità condivisa per le aziende offrendo prodotti personalizzati e innovativi.
Insieme alla rete di ricarica, On Charge fa crescere anche il segmento della mobilità elettrica, aggiudicandosi l’appalto per la realizzazione di diversi progetti di mobilità condivisa con la realizzazione e la fornitura di hardware e software per la creazione di hub di mobilità elettrica, multimodale e condivisa per enti ed aziende.
Nell’ultimo anno, il reparto ricerca e sviluppo ha realizzato oltre 10 Applicazioni web e sistemi di gestione, permettendo alle amministrazioni pubbliche ed alle aziende di monitorare oltre 400 ebikes, 50 escooters 20 ecars e 150 stalli per la ricarica e il rilascio in sicurezza di biciclette elettriche.
Tra gli enti pubblici, On Charge ha realizzato Sistemi di sharing per diversi comuni, tra questi Vibo Valentia, Tarquinia (VI), Anguillara Sabazia (RM), San Cesareo (RM), Viterbo, Santa Marinella (RM) e Monterotondo Marittimo (GR).
On Charge è inoltre partner beneficiario del Progetto Life for Silver Coast, finanziato per circa 6 milioni di euro dal programma LIFE+ 2016 per lo sviluppo di un sistema di sharing multimodale ed elettrico nei comuni di Monte Argentario, Isola del Giglio ed Orbetello. Coordinatore del Progetto è l’Università di Roma “La Sapienza”.
Tra le aziende clienti Free To X srl (Gruppo Autostrade per l’Italia) e SiFA’ (Gruppo BPER Banca).
Vogliamo continuare a crescere. Lavoriamo ogni giorno per diventare più grandi.
Grazie ai nostri utenti, grazie a chi ci ha scelto e a chi ci sceglierà in futuro.
Grazie al nostro team.
A tutti voi, un 2023 pieno di energia.
Buon Anno!